Di questa Fiat 500 si è iniziato a parlare circa un anno fa dopo la pubblicazione di un video su YouTube che ha fatto il giro del mondo. È bastato filmare l’accensione del suo motore, un V12 Lamborghini “incastrato”, appunto, sotto al cofano di un Cinquino originale. Lo avete capito dalla foto: parliamo di un oggetto straordinario, strabiliante, folle che in questi mesi è riuscito a far sognare centinaia di migliaia di appassionati.

Il genio italico ha colpito ancora mettendo insieme un’icona del motorismo come la 500, l’esuberanza del motore di una Murcielago e la sfrontatezza della Oemmedi Meccanica, una piccola officina alle porte di Roma che ha deciso di costruire a tutti i costi questa – passatemi l’espressione – bestia di citycar!

Vi assicuro che in rete è raro riscontrare un tale clamore per un’automobile, per quanto fuoriserie, esclusiva o sportiva essa sia. La 500 Lamborghini ci è riuscita perché è un concentrato di passione, di coraggio, e di creatività. Ma è anche una bella storia fra un padre e un figlio. Giuliano l’ha raccontata in questa prova speciale che abbiamo pubblicato su OmniAuto.it.

Vi lascio al video della prova con una sola raccomandazione: alzate il volume prima di cliccare su play …

Lascia un commento