Degli automobilisti si parla sempre troppo poco. Eppure sono loro (o meglio siamo noi) i protagonisti della mobilità, quelli che comprano e guidano le automobili. E’ un popolo di milioni di persone che in Italia non è mai stato adeguatamente rappresentato. Non a caso è la categoria più colpita in assoluto quando si tratta introdurre nuove tasse.

Ho fatto questa premessa per spiegare cosa ha ispirato #ilvecchiocolcappello, un nuovo progetto di comunicazione che abbiamo lanciato in questi giorni su OmniAuto.it. E’ una webserie che racconta in chiave caricaturale i modi di essere automobilista. Abbiamo calcato gli stereotipi più comuni creando 6 personaggi interpretati dal poliedrico Luca Di Giovanni rimettendo la figura dell’automobilista al centro della scena. E, come vedrete, lo abbiamo fatto con una buona dose di comicità, perché mai come in questo momento storico sorridere fa bene alla salute.

L’episodio che vi segnalo in questo post è quello dedicato all’Ansioso, colui che per definizione se non è alla guida non riesce mai a rilassarsi. Ma vi rimando al Canale YouTube per guardare tutta la serie. Buona visione!

Lascia un commento