Una Mercedes non sarà per sempre, come certi diamanti e nonostante una certa qualità, ma un amico sì. Sul mondo dell’auto sono abituato a sentirne di tutti i colori, questa mi mancava. A sostenere che un’auto di lusso è meglio di un cane è l’ultimo report sul settore pubblicato da Hurun, la rivista di ricchi e per ricchi di Shanghai che compete con Forbes. La rivista ha fatto una nuova classifica su 8 brand dell’auto di lusso comparando la percezione che ne hanno i fortunati acquirenti nelle principali dieci città della Cina.

Una cosa tipo chi guida Mercedes è vero ricco, chi Cadillac è più donna, chi Volvo è più colto e così via, qui il link per chi è curioso.

Ma il dato più discutibile ve lo riporto subito: se circa il 30% considera la propria auto di lusso semplicemente un mezzo di trasporto, ben il 36% (la quota più alta) la considera come un amico. Molto più di quel 16% di cinesi maschi ricchi interpellati che considerano la propria berlinona o il proprio suv  “un’amante o una moglie”. I commenti li lascio a voi,  adesso devo mettere in moto e uscire con un (fin qui) insospettato amico.

 

Lascia un commento