Caro Babbo Marchionne, vorrei una Ferrari che pure se perde perché non c’eri tu, almeno non  finisca a stracci con Luchino. Ricordati che Monty ha chiuso l’anno con un record di bilancio, altrimenti non avresti potuto svuotarne la cassa e quotarla in borsa.

Caro Babbo Marchionne, vorrei che la tua Alfa Romeo nel 2018 vendesse 1, macché 2 milioni di macchine, che ci fai con 400.000 se Audi Bmw e Mercedes già ne vendono adesso quasi due milioni a testa.

Caro Babbo Marchionne, il nome Fiat non esiste più ma fai che esistano sempre le fabbriche italiane con tutta la gente a lavorarci dentro e non più in cassa integrazione. Basta costruire auto più belle delle rivali, che ci vuole.

Caro Babbo Marchionne, la finanza è il tuo pane ma credo che un prestito al 7,85% di interesse lo diano perfino a me. La prossima volta fai mettere i soldi agli azionisti della Famiglia che ce li hanno, ti conviene.

Caro Babbo Marchionne, in questo paese i jobs si perdono, di  act si parla  (come di crescita). Tu che sai l’inglese come si deve, portaci solo tanti jobs a trazione integrale. E gli act lasciali alla “brutta copia di Obama” (magari lo fosse), come un giorno hai chiamato il tuo nuovo amico di Firenze ormai da te reintegrato ex art.18.

 

Lascia un commento