Ho in casa un “fortuna” e non lo sapevo. L’ho appreso dal Guardian: il quotidiano inglese scrive che su eBay è stata messo in vendita all’asta il press kit della Acura (marchio premium di Honda) NSX (ibrida da 625 cavalli) presentata nei giorni scorsi al Salone di Detroit. Il modellino in acciaio (in foto), che accompagnava la cartella stampa e che ho sul mio tavolo trasformato in ferma carte, varrebbe un discreto gruzzolo di dollari. O quasi.

Vado a controllare e trovo la pagina in questione: nel momento in cui scrivo ci sono tre press kit in vendita e gli inserzionisti sono americani. L’onore della categoria italiana sembrerebbe salvo. Due hanno già fissato il prezzo: il primo, di Clinton Corners, New York, a 300 dollari, il secondo, di Rochester Michigan, a 349 dollari. Il terzo di Clinton Township in Michigan ha invece messo il tutto all’asta al migliore offerente: chiuderà tra poco e ha raggiunto per ora, dopo 13 offerte, la quotazione di 177,5 dollari. Chi vuole acquistare può andare sul tranquillo: niente fregature, tutti e tre i venditori hanno un feedback molto positivo.

A questo punto però il feedback più importante lo hanno avuto i giapponesi: la nuova NSX, che ritorna dopo 10 anni di assenza sul mercato e 26 anni fa ebbe come collaudatore un certo Ayrton Senna, non è ancora uscita ma vale già un tesoro.

Acura_NSX

Lascia un commento