Kia ha svelato le foto del concept della Sportspace che debutterà al salone di Ginevra. Chapeau. Va vista dal vivo ma sembra un altro bel prodotto uscito dalla matita (si usa ancora?) di Peter Schreyer. Uno a cui, tipi difficili come i coreani, hanno affidato il futuro dell’immagine di tutto il gruppo Hyundai e una bella carica da presidente (unico non coreano). Il risultato è una station wagon molto sportiva che, sarà anche per quel colore rosso delle prime foto, non sfigurerebbe nello stand Alfa Romeo. Sono pronto a scommetterci. Una coreana come un’Alfa. Tempi che cambiano.

Della stessa idea sono i tedeschi di AutoBild che titolano il pezzo sul loro sito internet “Italo-Kombi aus Korea” e poi più avanti scrivono: “Ein Heck fast wie bei einem Alfa: Die Koreaner beweisen Mut zum rassigen Sportkombi”. Che tradotto, suona più o meno così: “Una coda quasi come un’Alfa. I coreani mostrano con coraggio una wagon sportiva di razza“.

I colleghi tedeschi nel loro articolo fanno il tifo per il design del connazionale, l’abbinamento però tra la Sportspace e il marchio Alfa ci sta tutto. Tanto più se qualche contaminazione della 159 è evidente. Fossi in Marchionne, farei un pensierino su Schreyer.

Kia Sportspace 2015 rear

Lascia un commento