Sulla Jaguar F-Pace trovate di tutto. Km di parole (ecco le mie sul Corriere della Sera), tutte meritate per quella che, a detta di molti, è una delle regine del Salone di Francoforte 2015. Non volevo ripetermi su quanto già scritto sul Corriere della Sera ma non sapevo sinceramente dove sbattere la testa. Fino a quando ho trovato la chiave per parlarne. E proprio alla chiave mi riferisco.

La nuova F-PACE porta con se un’innovazione chiamata Jaguar Activity Key. Non l’avevo mai vista finora nel mondo dell’auto. Si tratta in un bracciale impermeabile e resistente agli urti con un transponder integrato. Così non dice nulla. Se non fosse che questo bracciale consente di chiudere all’interno il telecomando della vettura rendendolo inattivo: anche chi lo dovesse trovare a bordo, non potrebbe utilizzarlo. Per riaprire (o chiudere) la F-Pace, basterà avvicinare l’Activity Key alla J della scritta Jaguar sul portellone.

L’idea del braccialetto impermeabile apri-auto è utile per chi come me, quando esce in surf o in sup, non sa mai dove lasciare la chiave dell’auto. La Jaguar F-Pace come auto per i surfisti. Chi l’avrebbe detto?

Lascia un commento