Twitter è una fonte infinita di notizie. O presunte tali. Nelle scorse ore, Elon Musk CEO di Tesla ha scritto un tweet per poi cancellarlo dopo qualche minuto. Non erano 140 caratteri banali. Nel tweet Musk, sollecitato da un follower, annunciava l‘arrivo di una Model Y, una sorta di Model X più piccola basata sulla piattaforma della futura compatta Model 3. Si era sempre discusso dell’ipotesi di un crossover sviluppato sulla berlina, mai finora Musk però ne aveva parlato così apertamente, dandogli anche un nome. Gli americani di TechInsider sono riusciti a salvare il tweet:

Tesla Model Y

Ovviamente le informazioni finiscono qui. E’ probabile che la futura Model Y abbia le stesse suggestive falcon-wing doors della più grande Model X: troppo costose per trovarle sulla Model 3 che nasce piuttosto con l’obiettivo di essere la prima Tesla accessibile. O quasi. La Model Y è una buona notizia per le nostre latitudini dove il mercato dei crossover continua a crescere, segno che anche l’Europa diventa finalmente importante per Tesla.

A questo punto non resta che rimanere in finestra per vedere cosa accadrà. E nel frattempo andare a vedere The Martian, il nuovo il film di Ridley Scott: “Mostly accurate and fun movie about Mars. Worth seeing“, ha scritto Musk in un altro tweet. Se lo dice uno che con la sua Space X vuole portare tutti su Marte, c’è da credergli.

Lascia un commento