Tesla Model S

No, non mi sono comprato una Tesla Model S, costa troppo e vivo a Roma vicino San Pietro dove cinque metri di macchina non si parcheggiano nemmeno con una mano santa. Però l’ammiraglia elettrica di Elon Musk è uscita nel 2012 e, stando ai canoni dell’industria dell’auto, sarebbe quasi ora di una rinfrescata allo stile. Tesla pare non ci pensi proprio. Che fare?

Questa domanda su Tesla la pone in modo molto più brillante Chris Ziegler su The Verge: “Cosa succede quando la Tesla Model S comincia a sembrare vecchia?”. Mi piacerebbe chiederlo al designer di Tesla, Franz von Holzhausen, che un giorno ha accettato la corte di Musk dicendo successivamente al biografo del suo capo: “Alla Tesla non c’era storia, né bagagli. C’era giusto una visione  su prodotti che potevano cambiare  il mondo. Chi non avrebbe voluto esserne parte? “.

Franz von Holzhausen starà in pace con lo stile della Model S perché sa che Tesla non è un marchio di automobili come gli altri. Quelli del Model Year, del restyling, de’ che? Anzi so what?  Alla Tesla sono di moda solo rinfrescate digitali.

Però lui, Musk e compagni farebbero bene a pensarci su: la bibbia dei consumatori americani Consumer Reports ha ora scritto che la Tesla Model S non è più una spada in fatto di “reliability”, cioè di affidabilità. Con conseguente bastonata del titolo in borsa, giù fino all’11%.

Invecchiamo solo noi?

ps Sappiate che il vecchio Franz, in una delle sue vite passate, ha inventato il portafiori sulla plancia del New Beetle quando lavorava alla Volkswagen. Un evergreen, ma ahimè cancellato sul nuovo Maggiolino…

Commenti
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    Più che del restyling estetico, fossi in Musk mi preoocuperei più delle lamentele sempre più numerose dei vari proprietari che si sono magicamente accorti che il customer care Tesla è praticamente la versione automobilistica di quello Apple, ovvero esclusività sempre e comunque. Il colmo è che Musk si è pure permesso di criticare Apple qualche giorno fa vantandosi del fatto che i suoi scarti andavano a riempire le fila impiegatizie della mela morsicata.
    Mah, io non mi sono mai fatto imbonire dalle promesse di questo ragazzotto fin troppo spavaldo.

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    Il customer care di Apple è super efficiente e risolve velocemente i problemi, Sig. Konz lo ha mai provato? Il ragazzo spavaldo ha semplicemente rivoluzionato il mondo dell’auto , ha fatto ciò che Apple fece con iPhone nel 2007.

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