E’ morto nella notte Andrea Fiaschetti. Era amministratore delegato di Mazda Italia ma soprattutto papà di due bambine che adorava. Un infarto ha fermato la corsa del suo cuore a soli 47 anni. Aveva una passione incredibile per il suo lavoro.

Ricordo di averlo trovato – nel viaggio di ritorno dal Tokyo Motor Show – nella cabina del personale di volo che illustrava a steward, hostess e piloti le meraviglie della “sua” Mazda. Andrea era fatto così, entusiasta della famiglia, della azienda, degli amici, in una sola parola della vita. Per questo ci eravamo trovati. Per questo ogni giorno scoprivamo qualcosa che ci univa. Per questo avevamo stretto un rapporto di amicizia che andava oltre il lavoro.

Ci divideva il calcio: lui in curva sud, io nella parte opposta sui gradini della nord. Lui romanista, io laziale. Ci separava il modo differente di amare la nostra città: lui viscerale, io più distaccato. Lui orgoglioso della sua romanità, io molto meno. E’ servito anche questo a far crescere la stima reciproca. Ora Andrea non c’è più. Io ho perso una persona con cui condividere questo viaggio. La famiglia molto di più.

Lascia un commento