Lo studio 2012 sull’affidabilità delle automobili negli Stati Uniti, condotto da J. D. Power (istituto indipendente e considerato la bibbia dai consumatori), condanna ancora la Chrysler e premia i soliti: Lexus al primo posto, Porsche al secondo, Toyota al quarto e Scion (marchio di piccole Toyota da noi assente)  al quinto. La novità è la Cadillac, marchio di lusso del gruppo Gm, salito di colpo al terzo posto. La Ford guadagna quattro posizioni e sale all’ottavo posto, mentre la Chrysler resta ultima al trentaduesimo posto.  Secondo J. D. Power, nonostante i prodotti del gruppo sotto la cura di Sergio Marchionne abbiano registrato meno problemi rispetto all’anno precedente,  i veicoli di Jeep, Dodge e Ram  non danno segni di miglioramento alla voce affidabilità.  Insomma, la Chrysler è tornata in attivo, ha aumentato di molto le vendite, vince il suo Super Bowl ma la strada maestra dell’affidabilità resta in salita. Altri commenti li potete leggere sul Detroit News.

Lascia un commento