Al Salone di Pechino, l’amministratore delegato della Ferrari Amedeo Felisa dice ad Automotive News che nel 2013 ci sarà la prima rossa ibrida, con batterie agli ioni di litio per il motore elettrico fornite da Samsung. Con promessa di consumi giù, eccetera eccetra. E’ la risposta alla Porsche 918 Spyder, la ibrida tedesca che sarà però plug in, cioè con le batterie ricaricabili con una presa a parete tradizionale. La Porsche sarà in vendita dal 2013, presumibilmente prima della Ferrari. Altre seguiranno, come la Jaguar C-X 75 o la Bmw i8 per citare le due più fascinose, ma la domanda è: perché? Per non far sentire in colpa con l’ambiente l’acquirente di una supercar? Perché altrimenti non ci saranno più omologazioni per legislazioni più stringenti in fatto di emissioni? Perché tutti i costruttori hanno un’anima in fondo un po’ verde? Io dico la seconda, ma vorrei vostri pareri, idee, provocazioni. Una volta ce lo ha detto con la voce più suadente possibile anche Marylin Monroe, “never judge a book by its cover”…

Lascia un commento