Marchionne è il numero uno in Italia come reputazione sul web, secondo Reputation Manager (mi ci imbatto su Affari & Finanza di Repubblica). Prima di dirvi quale è la posizione di John Elkann, suo azionista di riferimento in FCA, aggiungo che nella classifica stilata per dicembre-gennaio, Marchionne guadagna 1 punto pare sulla scia dell’annuncio di nuove assunzioni nella fabbrica di Melfi.
L’immagine vola su diversi indicatori, dalla presenza sui blog alle menzioni e alle notizie, fino a strumenti come Wikipedia, dove ho appena controllato: scrivendo Marchionne spuntano 688.000 voci, scrivendo John Elkann scendiamo a 484.000.
Il presidente di FCA viaggia per Reputation Manager al settimo posto, 44,5 punti contro i 62,5 del suo amministratore delegato, in un rapporto azionista-manager che non è mai stato nemmeno alla pari. Qualcuno dirà: dove è la notizia? Già, ma sarà bene che la cosa non arrivi per esempio a Dagospia, che su questo fronte ha già dato recentemente. Cattiverie, da web zone.
[…] Wall Street si capisce anche quale sia uno dei malumori del presidente John Elkann dei quali si è vociferato nei mesi scorsi. Elkann ha guadagnato nel 2014 1,7 milioni di euro (2 in dollari), mentre Luca Cordero di […]