La Peugeot 108 X Factor è arrivata in finale nelle concessionarie. Dopo aver sgomitato con le sue sorelle e seminato concorrenti di altri marchi, la Peugeot 108 X Factor si esibisce esclusivamente con cinque porte e un vestito bicolore che si può scegliere in sei accostamenti diversi e originali, tra blu, rossi, neri e grigi à la carte. Più altre sciccherie riservate, come pomello del cambio e volante rivestiti in pelle, logo X Factor sulle porte anteriori e sul portellone e retrocamera posteriore in opzione per parcheggiare ancora con più facilità.

Il motore che canta è il 3 cilindri benzina di 999 di cilindrata con 69 cavalli, niente acuti ma voce rassicurante in tutte le sue modulazioni, dalle prestazioni ai consumi. La Peugeot 108 X Factor è una serie speciale che possono guidare anche i diciottenni, età minima richiesta come lo è quella di 16 anni per chi vuole provare a competere nella trasmissione televisiva più cool che ci sia.

La Peugeot 108 X Factor ha superato pre-casting, casting e bootcamp per salire sul palcoscenico e restarci. Il suo coach è un marchio francese che ama dare forma all’eleganza e al savoir faire, oltre che ai canoni classici richiesti da un’automobile moderna, consumi ridotti e praticità innanzitutto.

Una piccola grande macchina, con dà subito il tono giusto appena ci si accomoda al volante. Basta metterla in moto – il sistema ADML in opzione permette di aprire e chiudere l’auto senza utilizzare la chiave e partire solo premendo il pulsante Start e Stop – e sullo schermo al centro della plancia compare il logo X Factor.

Schermo? La Peugeot 108 X Factor monta di serie il Mirror Screen, 7 pollici con comandi touch. Uno strumento che divento lo specchio del telefono compatibile che viene connesso al sistema di infotainment e allo schermo. Conducente e passeggero possono comandare i loro smartphone dal touchscreen dell’auto, interfaccia ideale per avere sempre con sé la musica preferita, le proprie mappe, le proprie app, la propria vita on demand.

Giudici del talent show, tocca alla Peugeot 108 X Factor. E voi restate connessi.

Scheda tecnica e caratteristiche su  www.peugeot.it

Lascia un commento