L’americana è una berlina e la tedesca è una station wagon. Non sono insomma concorrenti sui mercati, ma a metterle contro è stato l’uso del pezzo forse più noto di Eminem, “Lose Yourself”. La Chrysler di Sergio Marchionne ha lanciato la nuova berlina 200 sulle note del rapper bianco di Detroit utilizzando la platea del Super Bowl. L’Audi ha messo le stesse note in un video per la sua nuova A6 station wagon, scatenando una denuncia dei legali di Eminem cui il costruttore tedesco ha risposto via Yahoo! Music in modo così così (potete vedere sempre qui i due video a confronto). Ma la domanda  è un’altra: quanta pubblicità sta portando all’Audi una querelle giudiziara a suon di video firmati Eminem? La giustizia è molto più lenta della Rete e dei suoi fan, anche in Germania (dove il caso sarà affrontato, perché il video non è stato visto negli Stati Uniti). Infatti la Chrysler preferisce tacere, l’Audi non dovrebbe aver penuria di bravi avvocati, Eminem avrà ragione – se avrà davvero ragione – chissà quando. Indovinate chi vince, intanto.

Lascia un commento