Per Fonzie si può fare una eccezione e parlare di due ruote. Soprattutto se Happy Days ha fatto parte della tua vita. E ancora ricordi il coprifuoco del giovedì sera quando su Rai 1 andavano in onda le puntate del serial americano. Un salto indietro di qualche anno in un solo click.

Quello da fare sulla piattaforma di vendite online eBay. E’ qui che si può trovare in vendita la moto di Fonzie. Uno degli esemplari usati in Happy Days dal protagonista Arthur (Herbert) Fonzarelli dal 1974 al 1984 e ambientato a cavallo tra gli anni 50 e 60 a Milwaukee, nel profondo Wisconsin.

Meglio ancora: in vendita è l’ultima Triumph Trophy 500 del 1949 di Happy Days. Una di quelle con le quali all’attore Henry Winkler era sufficiente alzare il pollice per conquistare tutti, dalla cameriera pin-up di Arnold’s a “Sottiletta” Cunningham. Fa niente poi se le cronache dicono che l’attore non sia mai stato capace di guidare realmente la moto. Il mito resta un mito.

All’interno dell’annuncio pubblicato su eBay potete trovare tutti i dettagli, a partire dal numero di telaio 11198T e quello del motore TR59016133. La moto è a Beverly Hills, non è restaurata ed rimasta così come era da quando ne è sceso per l’ultima volta Fonzie. A questo punto, e per chi può permetterselo, non resta che passare alla cassa con carta di credito alla mano: il prezzo è di 100 mila dollari, oltre 90 mila euro. Potendo, non esiterei un attimo ad averla nel salotto di casa. Moglie permettendo.

Lascia un commento