La partenza mattina presto è concordabile, il contributo spese pure, “guido, anche se solo per un tratto di strada”. Notizie di vacanze ai tempi del car pooling e della grande crisi: torna l’autostop, ma molto più sofisticato di quello che fu, perché adesso via internet è facile studiarsi il percorso e darsi un appuntamento. Obiettivo: partire comunque, risparmiare e arrivare sempre. Da roadsharing.com, cinque lingue, ricevo e qui incollo il loro ultimo comunicato. Non prendetelo come ora colato, ma come un semplice passaggio. Il prossimo, se avete tempo e un po’ di soldi in tasca, lo deciderete voi.
Comunicato stampa
www.RoadSharing.com
Contatti 335/6052899
ECONOMIA / TURISMO / MOBILITA’ / AMBIENTE / INNOVAZIONE
Crisi, 250 euro di risparmio per chi viaggia con il carpooling
Il sito RoadSharing.com ha quadruplicato il suo valore in un anno: +80% gli utenti quotidiani
FIRENZE, 18 agosto – Chi sceglie di viaggiare con il carpooling risparmia mediamente 250 euro rispetto a chi privilegia scelte più tradizionali per spostarsi. Tra il 15 luglio e il 15 agosto è aumentata del 30% l’offerta e la richiesta di passaggi in auto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un dato importante causato forse dalla crisi economica che spinge molti italiani a preferire comportamenti meno dispendiosi.
Lo ha reso noto Daniele Nuzzo, inventore del primo portale di carpooling italiano per numero di utenti e viaggi disponibili: www.RoadSharing.com. “Nell’ultimo mese abbiamo registrato un aumento del 30% di passaggi in auto, i visitatori unici al giorno sono passati da 2.000 a 3.500. Il valore economico del sito è addirittura quadruplicato grazie alla costante ascesa degli utenti (+80% al giorno) e anche agli accordi presi con società come Tiscali e Autostrade per l’Italia che offrono il servizio ai loro utenti per abbattere traffico ed emissioni di gas serra.”
“Le mete preferite dell’estate dagli italiani che scelgono l’autostop online sono la Puglia, la Sicilia, la Spagna e la Francia. Tra i grandi attrattori di “passaggi” anche gli eventi musicali e sportivi, come ad esempio il Rototom Festival che ha registrato oltre 250 passaggi scambiati grazie ad una mirata strategia di comunicazione su siti e media sociali. Crescono anche i “Mi piace” sulla pagina www.facebook.com/roadsharing.
Vorrei segnalare un servizio nuovo a breve on-line http://www.flootta.com