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Scegliere tra i costruttori di auto è spesso come scegliere il cane con meno pulci Lex Column FT
  • Autocritica / 15 Gennaio 2023

    Jeep Avenger, vince l’1 per cento

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 9 Gennaio 2023

    La “happy dance” di Gm, Toyota e dell’America first

    di Francesco Paternò

  • Multispazio / 5 Gennaio 2023

    Tavares, ridacci la Fiat

    di Diodato Pirone

  • Autocritica / 29 Dicembre 2022

    2023, l’Anno dell’auto che non sarà

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 15 Dicembre 2022

    Alfa Romeo Tonale, lost in transition?

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 2 Dicembre 2022

    Ferrari e Juventus, universi paralleli

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 30 Novembre 2022

    Abbiamo bisogno del marchio Lancia?

    di Francesco Paternò

  • Multispazio / 21 Novembre 2022

    La nuova geopolitica dell’automobile

    di Diodato Pirone

  • Autocritica / 13 Novembre 2022

    Renault e le confessioni di un Nissan Junkie

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 7 Novembre 2022

    Tesla deve fare Tesla per sopravvivere a Musk

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 1 Novembre 2022

    Ford Fiesta farewell

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 23 Ottobre 2022

    Chi ha paura dell’auto cinese di Xi Jinping

    di Francesco Paternò

  • Multispazio / 18 Ottobre 2022

    Macron, o dell’egemonia sull’auto europea

    di Diodato Pirone

  • Multispazio / 6 Ottobre 2022

    Fabbriche ex Fiat, Tavares dà l’addio al WCM

    di Diodato Pirone

  • Autocritica / 28 Settembre 2022

    Federer che manico

    di Francesco Paternò

  • Multispazio / 16 Settembre 2022

    Auto, caos calmo per Tavares

    di Diodato Pirone

  • Autocritica / 14 Settembre 2022

    Ferrari Purosangue, ma chiamatela come vi pare

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 8 Settembre 2022

    Porsche, tutte le famiglie felici si somigliano

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 22 Agosto 2022

    Il Salone di Ginevra e Lancillotto

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 10 Agosto 2022

    McKinsey, se l’auto elettrica ci fa cappotto

    di Francesco Paternò

  • Autocritica / 1 Agosto 2022

    Quei torridi margini di Stellantis

    di Francesco Paternò

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Chi siamo
Alessandro Marchetti Tricamo

Ingegnere in prestito al giornalismo. In tempi in cui nessuno presta più niente a nessuno, il futuro dirà se è l’affare della (mia) vita. Fallito il tentativo di eliminare l'auto dalla strada, vado a spasso con il nemico: scrivo di Lei per il Corriere della Sera e Quattroruote. Il mio terzo tempo si chiama Carblogger.it. Surfista, verde dentro.

Engineer, journalist, always connected. Green only. My favorite car is electric, unlimited range of course
Francesco Paternò

Una vita a il manifesto, da redattore a direttore editoriale, dove nasce il blog autocritica. Una seconda vita da collaboratore, dall’Espresso a Rai1 a Repubblica, con pit stop a Evo, Quattroruote, InterAutoNews. Si vive solo due volte, ma non è vero: per questo oggi c’è anche Carblogger.it e pagina99. Francofilo, interista di sinistra.

Editor at large, paper, tv, web. And blogger too. My favorite car is a Vespa, sandy sixties colored
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